L’ECCELLENZA DISCRETA DELLA ROMAGNA

Santa Lucia Vinery dai primi anni ’60 con un totale di circa 100 ettari di cui 12 a vigneto, posizionati ad un’altitudine di 250 m slm, a Mercato Saraceno in Val di Savio, nel cuore della Romagna. Protagonisti assoluti sono il Sangiovese, l’Albana, il Famoso e il Centesimino, vitigni prìncipi della vitivinicoltura regionale che in quest’area, per le peculiarità pedoclimatiche, riescono ad esprimere caratteri varietali importanti.
Giro tra i vigneti coltivati secondo le metodologie dell’agricoltura biologica, con impianti a spalliera e potatura a Guyot. Insieme ai proprietari capiremo i risultati sorprendenti che sono stati raggiunti mediante la considerazione dell’influenza delle fasi lunari (sia in campagna che in cantina) mettendo in pratica la filosofia della Biodinamica.
Grazie a questo nuovo approccio il territorio si riappropria della sua vera identità, ritenuta la base per la crescita e la valorizzazione di tutti i vini prodotti.
Proseguimento al Cerro di Montepetra, da una vecchia casa colonica ora una location dove nutrire anima e corpo grazie alla lenta e curata restaurazione del casolare immerso in ettari di natura con vista nell’immensa valle del Savio. Qui avremo l’opportunità di assaggiare i vini della Tenuta Lucia e degustare le prelibatezze di Antonella e Stefano preparate con cura, tradizione e innovazione.


INFO E CONTATTI (Prenotazioni valide per minimo 10 persone):
FRIGERIO VIAGGI SRL – Katia Mastroeni –  Travel Planner
Tel 333 25 85 380 tp.mastroeni@frigerioviaggi.com  – www.katiamastroeni.com

Condividi su: