I corsi di equitazione e le escursioni

Scopri l’Alto Rubicone a cavallo

Immerso tra i colli di Borghi e Sogliano, c’è il Maneggio Giglio Nero.

Questo piccolo paradiso circondato dal verde è il luogo giusto per avvicinarsi in punta di piedi al mondo dell’equitazione e provare in vacanza l’esperienza di una piacevole cavalcata in mezzo alla natura.

Qui ogni lezione, avviene nel massimo rispetto per gli amici quadrupedi e di chi li monta.

Insegnanti esperti tengono lezioni su misura adatte anche ai bambini (dai 4 anni in su).

Il Maneggio Giglio Nero insegna l’arte dell’equitazione ad ogni allievo, sia ai principianti sia a chi desidera affinare le proprie abilità.

La struttura organizza escursioni di gruppo su tutto il territorio soglianese tenute da  una Guida Ambientale Escursionista abilitata dalla Regione Emilia Romagna ai sensi della legge 4/2013, che parla italiano e spagnolo.

L’occasione perfetta per vivere il territorio da una differente prospettiva e per una totale immersione nell’ambiente naturale che ti circonda a partire dal rapporto di fiducia che si instaura con l’animale.

Per prevenire e/o gestire eventuali problematiche di percorso, le passeggiate sul territorio a cavallo con accompagnatore sono rivolte a persone dai 14 anni in su con esperienza.

In accordo con le strutture ricettive è possibile organizzare anche pasti in agriturismo da raggiungere a cavallo nell’arco della giornata compreso di rientro in maneggio.

Per maggiori informazioni e costi scrivi a selly2412@hotmail.it o chiama 346 079 2164