Agriturismo Ca’ Poggio

Via Vignola Ca' Poggio 13, Sogliano al Rubicone - 0541 948560
Agriturismo | Fattoria didattica
servizi esclusivi della struttura:
Vicino ai sentieri
Free Wi-fi
Cene a tema
Animali ammessi
Entrata indipendente alle camere
Servizi accessibili ai disabili

L’agriturismo Ca’ Poggio (nome dell’antica casa) ricavato dalla vecchia stalla si estende su 18 ettari di terreno, tra calanchi, boschi e terra coltivata a cereali ed erba medica, usata in gran parte per l’alimentazione degli animali dell’azienda agricola. Si trova a due chilometri dalla città di Sogliano al Rubicone sul percorso di San Vicinio e dei nuovi sentieri dell’Alto Rubicone percorribili a cavallo, in mountain bike e trekking. La stalla e l’aia ospitano bovini, suini,ovini, conigli, animali di bassa corte e animali per l’attività didattica che svolge durante l’anno; l’asino Luigino la cavalla Lia, cane e gatti.

La struttura dispone di un monolocale con angolo cottura più due camere tutte con bagno ed entrata indipendente, wi-fi gratuito, phon, biancheria completa. Pompa di calore, pannelli fotovoltaici e impianto di fitodepurazione garantiscono una sostenibilità elevata nei confronti dell’ambiente.
La cucina propone i piatti tipici della tradizione contadina locale, senza tralasciare piatti vegetariani e proposte per ospiti con intolleranze alimentari, serate a tema e serate astrofile.

A pochi metri, si può visitare l’antico tempietto di San Donato, le tombe di Leonardo da Vinci e la Meridiana.