Turismo Slow Food Travel

Vivi lentamente seguendo il ritmo del tuo cuore.

Il progetto Turismo Sostenibile nasce proprio dall’amore per il territorio in cui viviamo e vogliamo mostrartelo. Ci sentiamo profondamente legati a Sogliano e all’intera zona dell’Alto Rubicone. Ad ogni singola zolla di terra, ad ogni suo albero, ad ogni foglia, ad ogni sentiero.

Gestiamo i nostri agriturismi, i nostri ristoranti, le nostre attività con amore ed è proprio il senso di appartenenza a questi luoghi per noi così familiari e così verdi, così naturalmente belli e intatti, a spingerci ad aprire tutta la valle dell’Alto Rubicone ad un turismo sostenibile ed etico. Desideriamo farti conoscere da vicino ciò che ci radica a questi luoghi, la loro storia, la loro tradizione, i loro sapori e accoglierti come solo noi in Romagna sappiamo fare.

Il tutto senza mai perdere di vista il rispetto per l’ambiente, che diventa il centro di tutta la tua esperienza di vacanza.

Siamo in tanti a volerlo e ci siamo organizzati per offrirti un soggiorno il più possibile green e immerso nel ritmo naturale di questi luoghi.
Un ritmo che va di pari passo con il respiro di quando sei rilassato, un ritmo che ricorda quello dell’acqua del fiume che scivola spinta dalla corrente, un ritmo semplicemente slow.